Obsidian - Jennifer L. Armentrout
By dil's choice - settembre 19, 2013
Sexy, appassionante e irrinunciabile, "Obsidian" è il primo
capitolo dell’attesissima serie “Lux”.
Katy è una blogger diciassettenne con un grande senso dell' umorismo, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa.
Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell' incredibile visione apre bocca:arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un' inspiegabile aggressione, Daemon difende Katy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì,il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l' ha marchiata con un' aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L' unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Katy stia più vicina possibile a Daemon.
Sempre che lei non lo uccida prima...
Allora negli ultimi anni si è molto parlato di vampiri grazie alla splendida saga di twilight (grazie alla bravissima stephenie meyer) poi nell'intercorrere del tempo sono passati da noi in libreria anche altri vampiri, lupi mannari, streghe, stregoni e via dicendo... ma non vi sembra che manchi qualcun'altro?? come ad esempio degli alieni? bene miei cari amanti dei libri quest'oggi vi parlerò proprio di loro.
Nata dall'incredibile fantasia e talento di Jennifer L. Armentrout oggi sui nostri scaffali ci ritroviamo anche loro.
E' davvero difficile staccarsi da questo libro, è molto accattivante e intrigante e, sinceramente, le mie altissime aspettative sono anche state superate.
All' inizio il fatto che Daemon sia un alieno conta poco, si è più concentrati sullo sviluppo del suo rapporto tra lui e Katy...finché iniziano ad accadere cose molto strane, di cui però la conseguenza principale e più evidente è quella di dare una svolta ulteriore alla relazione tra i due. In questo modo si inizia anche a sapere e scoprire di più sulle origini di Daemon e della sua famiglia. Poco a poco emergono diversi lati di lui.
Comunque in alcuni momenti ho avuto la sensazione che le questioni “aliene” ecc... fossero soltanto marginali. Il fatto che Daemon e la sua famiglia siano alieni è solo un elemento in più inserito in una storia già molto bella in sé. Il rapporto tra Daemon e Katy è talmente altalenante, ammaliante, allettante, stuzzicante e pieno di tensione, che già solo quello basta per fare di questo un romanzo che non si vorrebbe mai smettere di leggere.
Inoltre questi due litigano un sacco (E ragazzi usano pure parole pesanti).
Ho apprezzato che questo tipo di atteggiamento sia stato mantenuto anche quando i due iniziano ad avere un rapporto un po' più civile , e devo ammetterlo ce ciò è proprio esilarante, stimolante e, allo stesso tempo (forse paradossalmente) rilassante.
Il romanzo, in generale, suscita anche incertezza, sia per la presenza di varie situazioni di pericolo molto forti e vivide, sia perchè, per buona parte, è molto misterioso, ma anche perchè i comportamenti di Daemon sono imprevedibili, ambigui, provocanti, seducenti e fanno impazzire...dopo un po' ci si rende conto che senza di lui non se ne può stare.
Forse potrà sembrare strano, ma ancora più di Daemon mi ha colpito Katy. Perchè la capisco. Io non avrei fatto niente di diverso da quello che ha fatto lei, perciò tutto ciò che fa mi sembra sensato. È davvero difficile che possa piacermi un personaggio femminile, ma in alcune caratteristiche di Katy mi rivedo moltissimo, quindi è stato facile capire i suoi comportamenti e stati d' animo in certe situazioni.
Superficialmente si potrebbe pensare che lei sia una pazza a non volere Daemon tutto e subito, visto quanto è bello ecc..., invece secondo me fa benissimo a fare tutte le scelte che fa. Perchè dovrebbe stare con uno che non la ama abbastanza? Solo perchè è super-bello?! Con tutto quello che ha passato, oltretutto, se lo merita uno che la ami veramente. Fa benissimo a non accontentarsi e a non volere niente di meno.
Poi chiaramente fa anche benissimo a baciarselo, tutte le volte che può, non è mica scema ed è una ragazza normale, “vera”, che non fa la santarellina per forza, che ha reazioni ed istinti normali e più che giustificati.
Le premesse di questa serie sono ottime e si intravede già tutto il buono e la meraviglia che ci regalerannò ancora Katy e Daemon, visto le grandissime potenzialità di questo rapporto che invoglia estremamente la lettura.
Il finale lascia quasi insoddisfatti, ma non in senso negativo, tutt'altro. Lascia smaniosi, desiderosi, con l' impazienza ed una voglia pazzesca di leggere il seguito.
DAL LIBRO:
"Fissavo gli scatoloni impilati nella mia nuova stanza e desideravo tanto avere già il collegamento a internet. Da quando ci eravamo trasferite, non ero più riuscita a scrivere niente sul mio blog e mi sentivo come se mi avessero tagliato un braccio o una gamba. Mia mamma sosteneva che «Katy e i suoi libri» fosse tutta la mia vita. Non era proprio così, ma aveva comunque la sua importanza. Cosa poteva saperne lei, del resto? Non amava leggere quanto me. Sospirai. Eravamo arrivate da due giorni e la casa era ancora piena di scatoloni. Odiavo trovarmeli fra i piedi. Almeno quanto odiavo essere qui."
"E se l’amore viaggiasse alla velocità della luce?"
"Daemon mi fissò per un istante, poi scoppiò a ridere. Era una risata cupa, di gola. Sexy. Molto sexy. Oh cavolo. Distolsi lo sguardo. Era il tipico rubacuori che, ovunque andasse, si lasciava dietro una lunga scia di vittime. Portava guai. Guai molto stuzzicanti, forse, ma pur sempre guai."
"Loro non sono come noi."
"E se l’amore viaggiasse alla velocità della luce?"
"Daemon mi fissò per un istante, poi scoppiò a ridere. Era una risata cupa, di gola. Sexy. Molto sexy. Oh cavolo. Distolsi lo sguardo. Era il tipico rubacuori che, ovunque andasse, si lasciava dietro una lunga scia di vittime. Portava guai. Guai molto stuzzicanti, forse, ma pur sempre guai."
"Loro non sono come noi."
SERIE LUX:
1 Obsidian
5(2014)
0 Comments