Il bacio della morte - Marta Palazzesi
By dil's choice - settembre 15, 2013
Un irrinunciabile, divertentissimo, appassionante viaggio alla scoperta delle emozioni e delle paure degli adolescenti, speziato di folklore e di una generosa dose di romance.
Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l' attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro.
Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea,divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.
È scritto benissimo ed in modo molto coinvolgente, capace di mantenere sempre alto il livello di attenzione. Racconta una storia profonda e sotto certi aspetti anche un po' cupa, ma con in più un incredibile tocco di ironia che mi ha fatto ridere tantissimo ed è anche uno dei maggiori punti di forza del romanzo, così come lo è la protagonista.
Thea è una ragazza ribelle, sempre pronta ad infrangere le regole e ad escogitare metodi ingegnosi, ma spesso fallimentari. È forte e determinata, divertentissima, sarcastica e graffiante.Mi ha colpito quanto sono resi bene (molto vividamente) i vari aspetti di lei e del suo carattere.I rapporti tra i personaggi, sono intensi, emozionanti e credibili. In generale non averi potuto sperare di meglio.
L' autrice:
Marta Palazzesi ha 28 anni e vive a Milano. Quando non scrive, colleziona vecchie cartoline, studia russo e legge noiosissimi romanzi storici, che compensa con avvincenti storie YA. Questo è il suo romanzo d' esordio che inaugura la saga della "Casa dei Demoni".
0 Comments