By dil's choice - agosto 19, 2012

Il fuoco della tentazione

 Lora Leigh


  
Titolo:Il Fuoco Della Tentazione
Titolo originale:Tempting the Beast  

Autrice: Lora Leigh

traduttore:Marianna Cozzi
Editore: Leggereditore
Collana: Breeds
Pagine: 288
Isbn:978-88-6508-106-8
                           prezzo:7.50€ (da leggeditore)
Valutazione: 5 stelline
Data di pubblicazione:24 Novembre 2011


Trama:
 Sono entità perfette, dagli sguardi penetranti e infuocati, hanno missioni delicate da portare a termine, e la loro sensualità irrompe implacabile. Nelle loro vene scorre sangue animale, hanno i riflessi, la forza e la ferocia dei felini. Uomini e donne in balia delle menti di chi ha deciso di sperimentare sulla loro pelle. Esseri feriti e indomabili alla ricerca di un posto nel mondo, e di un’anima gemella che restituisca loro una ragione di esistere. Callan Lyons è frutto di un terribile esperimento genetico, ma ha deciso di ribellarsi, sottraendosi al controllo degli scienziati che lo hanno creato. Merinus Tyler è una reporter che vuole saperne di più sulle oscure trame del Consiglio della genetica, e per farlo dovrà avvicinarsi all’irresistibile Callan. Tradimenti, pericolo e sangue sono sulla loro strada, ed entrambi dovranno percorrerla con caute mosse, perché la salvezza è un obiettivo sfocato, labile come il confine fra il bene e il male.


L'AUTRICE

Lora Leigh è una grande sognatrice, sempre assorta nei propri pensieri, intenta a immaginare le avventure dei personaggi che affollano gli oltre trenta libri da lei scritti. Con i suoi romanzi erotici ha conquistato migliaia di lettrici, collocandosi al top delle classifiche degli Stati Uniti. La sua voce vi condurrà in un universo di erotismo ad altissime temperature, dove il sesso è anche conoscenza di sé e dell’altro. Ménage proibito è il suo primo romanzo pubblicato da Leggereditore.
Sito dell’autrice: http://www.loraleigh.com/





LA MIA RECENSIONE:

Il fuoco della tentazione è un libro particolare, probabilmente uno di quelli che o ti piacciono o li detesti, senza mezze misure, perchè anche il libro non ha mezze misure.
Fin da subito si viene catapultati in un mondo fatto di sensazioni forti e istinti animaleschi. 

Il protagonista Callan, è un esperimento genetico: dentro li lui si nasconde, un animale, nello specifico un leone. Oltre ad alcuni aspetti fisici come ad esempio gli occhi color ambra, oppure i lunghi capelli biondo castano tipo criniera, ha anche gli istinti dell'animale: l’istinto della conquista, della prevaricazione e del controllo, ma sopratutto l'istinto dell'accoppiamento senza remore, senza pensare a dove ci si trovi (esattamente come un animale).
Questa cosa all'inizio, è davvero molto forte per il lettore o almeno lo è stato per me, non avendo mai letto un libro così palesemente erotico. In ogni caso, con il proseguo della lettura e dopo aver imparato a conoscere il suo passato e capire molte cose, ho cambiato prospettiva: non lo guardavo più come un uomo con istinti animali, ma come un animale intrappolato dentro un uomo e quindi le sue azioni mi sono sembrate quasi naturali.

Anche il rapporto con Merinus è particolare, lei è una giornalista che cerca il suo scoop, ma questa è solo la facciata, la scusa per poterlo avvicinare, in realtà è già attratta da lui da prima, le è bastato vederlo in foto, guardare quei suoi occhi così particolari, per capire che in lui c'era molto di più.

Loro due, dopo il primo bacio, sono puro sesso, come se la stessa chimica divenisse una droga di cui non possono più farne a meno. Questa consapevolezza li porta a rivalutare il loro rapporto, a capire che alla fine il collante che li unisce non è solo il sesso, ma anche l'amore. Per arrivare a capire questo, la strada sarà lunga, misurata non in giorni ma in esperienza e davvero molto pericolosa.

Quando ho saputo dell'uscita di questo libro sono rimasta piacevolmente stupita, perchè purtroppo in Italia il genere prettamente erotico è molto raro almeno in pubblico, mentre in privato,  piace molto!

Quindi dopo la pubblicazione di “Menage proibito”, sempre a cura della Leggereditore, a cui non manca il coraggio di pubblicare certe tematiche, vedere a così breve distanza anche questa nuova serie di Lora Leigh, è stato davvero molto piacevole.



  • Share:

You Might Also Like

0 Comments