Biancaneve e Il Cacciatore
Lily Blake
Titolo: Biancaneve e il Cacciatore
Titolo originale: Snow White and the Huntsman
Autrice: Lily Blake
Titolo originale: Snow White and the Huntsman
Autrice: Lily Blake
traduttore:Giovanna Scocchera
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 240
Collana: Chrysalide
Pagine: 240
Isbn: 9788804621645
Prezzo: 16,00 €
Valutazione: 4 stelline
Data di pubblicazione:11 Luglio 2012
TRAMA
Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. È la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l’eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l’ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante, e decisa a combattere, nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati.
Curiosità: Evan Daugherty sarà lo sceneggiatore dell'adattamento cinematografico di Divergent, il romanzo d'esordio della giovane Veronica Roth.
Da alcuni anni ormai va di moda portare sul grande e piccolo schermo pellicole moderne dei vecchi cartoni Disney!
Abbiamo visto Cappuccetto trasformato in: Cappucetto Rosso Sangue di qui la Mondadori ha pubblicato il libro tratto dal film, Alice nel paese della meraviglie trasformata in: Alice in Wonderland dal genio di Tim Burton, poi c'e stato Beastly tratto dall'omonimo libro edito dalla Giunti Y, in televisione abbiamo visto Once Upon a Time, che racchiude le storie di più personaggi fiabeschi, prossimamente in America uscirà Beauty and the Beast sempre tratto dal cartone La Bella la Bestia e nei mesi passati è uscito anche Mirror Mirror, Biancaneve in Italia infine un mese fa è uscito Biancaneve e Il Cacciatore di qui la Mondadori ha pubblicato il libro sempre tratto dal film e oggi parleremo proprio di quest'ultima novità!
Allora iniziamo dicendo che hanno
Semplicemente preso gli elementi base della favola classica di Biancaneve, quindi una bellissima e pura fanciulla che scappa dalla regina, che la vuole morta e un cacciatore che per ordine della regina cerca di uccidere la bella fanciulla e poi la favola viene stravolta per renderla più fantasy, dark e appassionante!.
Quindi ora però passiamo alla trama della storia, Re Magnus, il padre della bellissima Biancaneve è in guerra, un terribile nemico sta distruggendo tutto il regno ma dopo la perdita di sua moglie il Re non sembra essere più lo stesso, l'unica cosa che gli rimane di lei è Biancaneve.
Poi un giorno il Re nella 'Foresta Tenebrosa' incontra lei, la futura e malvagia Regina Ravenna una ragazza bellissima che porterà alla distruzione del Re e del suo regno.
Dopo aver ucciso il Re infatti la Regina Ravenna prende possesso di tutto il regno e per mantenere la sua eterea bellezza ruba dalle ragazze del regno la loro giovinezza.
Alla fine la Regina Ravenna scopre che l'unica ragazza che la farà rimanere in vita per sempre è proprio Biancaneve che per 18 lunghi anni è rimasta imprigionata nelle segrete del castello ma ora è riuscita a scappare e si ritrova tutta sola nella 'Foresta Tenebrosa'.
Cosi dopo che la Regina scopre dell'evasione di Biancaneve chiama a corte Eric, il Cacciatore, l'unico uomo in tutto il regno che è uscito vivo dalla Foresta Tenebrosa, ma Eric non è più l'uomo che era un tempo, ubriaco e solo prima rifiuta l'ordine della regina ma quando quest'ultima gli fa una proposta il Cacciatore accetta questa missione ma quando troverà la fanciulla non riuscirà ad ucciderla, di fronte a lei c'e una donna bellissima, pura e coraggiosa e si ritroverà a difenderla contro l'esercito della perfida Ravenna.
Tra Troll e altri mostri spaventosi, nani che vivono rubando e ubriacandosi, posti magnifici e magici, poteri spaventosi e incantesimi malefici ecco la nuova storia della bellissima Biancaneve.
Come avrete capito il libro mi è piaciuto davvero molto, Biancaneve e il Cacciatore è una lettura molto veloce, si lascia leggere con semplicità grazie anche allo stile dell'autrice, una scrittura semplice che va dritta al punto, l'unica pecca del libro purtroppo sono i personaggi che sono molto semplici, non hanno personalità e non rendono come dovrebbero e questo è davvero un peccato, però devo dire una cosa di questo libro!
Ho adorato Biancaneve, forse perché alla fine la vediamo combattiva e forte e non la solita e fragile fanciulla che aspetta l'arrivo del principe azzurro. mi è piaciuta moltissimo.
0 Comments