Black moon
Kery Arthur
Titolo: Black Moon
Autore: Kery Arthur
Traduttore:Daniele Di Falco
Editore: Newton Compton editori
Pagine: 375
Isbn: 978-88-541.1673-3
Prezzo: €14,90
Valutazione: 4 stelline
Data di pubblicazione: 18 Febbraio 2012
TRAMA:
La bellissima Riley Jenson sta cercando il suo posto nel mondo, ma non è facile per una donna speciale come lei, vampiro e lupo mannaro insieme.Lavora a Melbourne per un'organizzazione che controlla le specie soprannaturali, ma nelle notti di luna piena i suoi istinti si liberano senza trovare alcun freno. E quando suo fratello Rhoan viene rapito, Riley si ritrova ad affrontare un mistero molto intricato: agenti scomparsi senza lasciare traccia, prove di strani esperimenti scientifici... Finché un giorno busserà alla sua porta un vampiro dal fascino irresistibile, nudo e spaurito. Riley dovrà reprimere i suoi impulsi per scoprire la verità ed evitare di cadere in una trappola. Perché la posta in gioco è molto alta, e nelle ombre della notte qualcuno sta cercando proprio lei.
L'AUTRICE:
KERI ARTHUR vive con sua figlia a Melbourne, in Australia. I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale all’urban fantasy, hannoricevuto importanti riconoscimenti di critica e un grande successo di pubblico. Black Moon. L’alba del vampiro è il primo libro dell’appassionante serie che ha come protagonista l’eroina Riley Jenson, un affascinante mix di vampiro e lupo mannaro.
Il suo sito ufficiale è:http://www.keriarthur.com/
LA MIA RECENSIONE:
Inizio subito con dirvi che questo è un libro d’azione e sesso.
La cosa che mi è piaciuta e sorpresa di questo libro, è che non parla di vampiri , o meglio non parla solo di vampiri. In realtà i protagonisti di questo libro sono i licantropi. Licantropi che vivono in un mondo dove ormai le varie ‘razze’ convivono più o meno tranquillamente. Ma la tranquillità è solo apparente. Gli umani non accettano del tutto gli “altri”. I licantropi odiano i vampiri. I vampiri non sopportano i licantropi.
Non bastano le tante razze diverse esistenti, ci si mette la complicazione di scienziati pazzi che giocano a mischiare i geni e i DNA delle diverse razze per creare la “creatura perfetta”. Mentre finisce per creare ogni sorta di ibrida mostruosità .
C'e molta azione a dispetto della volontà della nostra eroina, e c’è pure tanto sesso, sesso che non scaturisce dalla passione, ma è un sesso a dir poco freddo, crudo, prettamente carnale, usato per placare ‘il richiamo della luna’. Già, perché Riley Jenson (la nostra eroina) non è una comune donna umana, lei è un dhampiro, uno di quei rari esemplari esistenti, metà vampiro e metà licantropo . Questo doppio ‘retaggio’ la cataloga nella schiera dei mezzosangue, disprezzati da tutte le razze. Per questo Riley ed il suo fratello gemello Rhoan, pur essendo a tutti gli effetti dei licantropi, sono stati allontanati dal branco della madre, non appena hanno raggiunto l’età adulta.
Da allora vivono insieme nello stesso appartamento, anche se nessuno sa che sono fratelli. Nemmeno al Dipartimento Razze Diverse. Il Dipartimento è una sorta di ente governativo specializzato nella cattura di criminali non umani. In realtà non si limita solo a catturarli ma anche a giudicarli e ad eliminarli. Rhoan è un guardiano, uno di quelli che va a caccia di delinquenti, e di solito questo lavoro implica anche l’omicidio. Riley invece è solo un coordinatore, lei non vuole fare il guardiano perché non crede di essere in grado di uccidere qualcuno.
Riley Jenson
Ma la sua vita e le sue certezza stanno per essere modificate dalla scomparsa del fratello. Grazie ai geni dei vampiri che sono in loro ed al fatto di essere gemelli, Riley sente che il fratello Rhoan è in pericolo, ed inizia ad indagare sulla sua scomparsa.
E quando suo fratello Rhoan viene rapito, Riley si ritrova ad affrontare un mistero molto intricato: agenti scomparsi senza lasciare traccia.
Finché un giorno busserà alla sua porta un vampiro dal fascino irresistibile, nudo e spaurito.
Riley dovrà reprimere i suoi impulsi per scoprire la verità ed evitare di cadere in una trappola. Perché la posta in gioco è molto alta, e nelle ombre della notte qualcuno sta cercando proprio lei.
Nella sua ricerca, si scontrerà con il più forte, sudicio e viscido dei vampiri guardiani: Gautier, che odia i licantropi. Scoprirà verità inaspettate sui suoi due amanti licantropi ‘fissi’, Talon e Misha. Sarà aiutata dal suo capo vampiro Jake Parnell, direttore della divisione guardiani, e da uno degli amanti del fratello, Liander, ed anche da Quinn O’Connor.
Quinn O’Connor è il vampiro , sexy, nudo e senza memoria, che, la sera della scomparsa del fratello di Riley, si presenta davanti alla porta della loro casa chiedendo l’aiuto del guardiano. Non ricorda chi è, ma col passar dei giorni la sua memoria ritornerà, qualcuno lo vuole morto e quel qualcuno è lo stesso che sta tenendo prigioniero Rhoan. Quinn collaborerà con Riley e gli altri, a cercare e liberare Rhoan ed a cercare di catturere il capo di una segreta azienda che sta conducendo esperimenti per la creazione di razze miste e sempre più forti.
Il sangue caldo di Riley esulta davanti a quel bel esemplare maschile nudo trovato davanti alla sua porta, ed anche se diffida di lui, non può fare a meno di sentirsene sessualmente attratta. Mancano solo sette giorni alla luna luna piena, ed in quella settimana il sangue di tutti i licantropi diventa bollente e per ‘scaricarsi’ questi fanno sesso, sesso, e ancora sesso. Non importa con chi. I licantropi si accoppiano a vita solo con la loro anima gemella, in attesa di incontrarla
vivono e fanno sesso senza alcun tabù, come una grande festa. Non hanno pregiudizi sulla nudità, anzi in alcuni locali da loro frequentati, come il Black Moon, è d’obbligo essere come mamma li ha fatti.
Quinn non disdegna la bella Riley, ma in passato troppe donne licantropo hanno minato la sua fiducia. Tra l’altro Quinn, pur essendo un vampiro da milleduecento anni, conserva quel tipico pudore umano legato alle relazioni sentimentali e non ama la promiscuità. Non si legherà mai più ad un licantropo.
Riley a sua volta si sente offesa per non essere capita, per il fatto che la mancanza di pudore per le questioni di sesso tipiche della sua razza, vengano giudicate come comportamenti poco seri, si sente giudicata e trattata da Quinn come una sgualdrina da usare per un solo scopo. Ma non può fare a meno di provare per Quinn un’attrazione sempre maggiore.
Ma un pericolo ben maggiore attende Riley, e lei stessa verrà rapita. Da chi? Perché? Cosa vogliono da lei?
Libro perfetto per chi ama un po’ d’azione, un po’ di thriller, e non vuole a tutti i costi una storia romantica. Meno adatto per le amanti del classico romanzo d’amore per le stesse ragioni. Resta comunque un libro diverso da quelli letti fin’ora (almeno da me), interessante e che si fa divorare.
0 Comments