By dil's choice - febbraio 21, 2014

Mie care amanti oggi non voglio parlarvi di un libro ma ben sì di un telefilm che è stato trasmesso il primo episodio il 17 Febbraio dalla rete televisiva The CW.
Il telefil si chiama star crossed, ehhh so a cosa state pensando, ditemi se ho indovinato state pensando che finalmente hanno deciso di portare sul piccolo schermo il romanzo della Angelini, ma no non è così, la serie è incentrata sulla storia d'amore tra una ragazza umana e un ragazzo di origine aliena, facente parte di un gruppo di sette ragazzi alieni che provano ad integrarsi in una scuola di periferia.

TRAMA: Il piccolo Roman ha solo 6 anni, quando l’astronave che trasporta lui ed i suoi concittadini di Atrians, precipita sulla Terra. Gli abitanti la prendono come un’invasione aliena e sono pronti a combattere con le armi. Durante uno scontro con i soldati, Roman fugge e si nasconde in una rimessa. Emery è una sua coetanea, lo trova infreddolito e spaventato, così decide di tenerlo nascosto. Tra i due nasce subito un’intesa, che viene brutalmente interrotta da un’irruzione delle forze dell’ordine che non hanno pietà del piccolo e gli sparano davanti alla sua amichetta, che da quel giorno lo crede morto. Dieci anni dopo, a seguito di un progetto di integrazione, vengono selezionati sette adolescenti della popolazione aliena, per frequentare il college vicino alla zona dove vivono, il Sector. Quel giorno torna a scuola dopo 4 anni anche Emery (Aimee Teegarden). La ragazza ci mette poco a scoprire che il suo amichetto è ancora vivo ed è uno dei nuovi studenti. Per Roman (Matt Lanter) il tempo sembra non essere passato, riconosce subito quella ragazza gentile come la bimba che ha cercato di proteggerlo dai soldati cattivi. Dopo un iniziale sconcerto, i due giovani sembrano ritrovare la sintonia del passato, ma appartenere a due razze diverse che sembrano non volere mai trovare pace non renderà facile il loro rapporto, che si fa ogni giorno più profondo.
 Parliamoci chiaro: è CW! che ha un target che ben conosciamo. È una serie per teenager, quindi non ci si può aspettare chissà che meraviglia, ma la prima impressione è positiva. Ci sono un principio di trama orizzontale e una mitologia della popolazione aliena, che se ben sviluppata può essere un bell’aiuto alla classica storia impossibile tra ragazzo alieno che si innamora ricambiato di un’umana, con terzo incomodo umano che non ha speranze, genitori contrari, amici odiosi. Tutto previsto e già visto, l’ombra di Roswell e di un triangolo tanto amato dal canale è già più che presente. Ma il pilot, nonostante tutto, dimostra di avere un paio di colpi di scena che potrebbero dare una spinta in più alla serie. Quello che mi domando è: quanto crede la CW in questa serie? Perché l’ha messa in midseason, senza un traino decente, nella serata che sta diventando peggio che la bestia nera del venerdì? Il lunedì per la CW non funziona, soprattutto in questa stagione, e se poi ci aggiungiamo il carico da novanta delle Olimpiadi contro al debutto e di The Voice dalla settimana dopo, sembra davvero che sia stata mandata al macello perché “oramai l’abbiamo prodotta e prima o poi bisognava mandarla in onda”.Il pilot nonostante tutto è intrigante, i protagonisti principali sono due attori piuttosto conosciuti ed amati e la chimica tra i due è forte. Se la serie puntasse un po’ di più sulla mitologia, oltre che sull’onnipresente triangolo, potrebbe rivelarsi meglio di quello che si può pensare. Purtroppo gli ascolti non sembrano essere incoraggianti, vedremo nelle prossime puntate se ci sarà un’ulteriore tracollo o se saprà garantirsi un futuro un po’ più lungo dei tredici episodi previsti per questa prima e speriamo non unica stagione.




  • Share:

You Might Also Like

0 Comments