Torna Andrea Lucchesi, l’ispettore di colore che indaga a Milano e che anche questa volta non mancherà di dimostrare le sue doti di intuizione e caparbietà.
Perché, se anche per tutti quella che si è consumata in un ufficio postale del centro è una banale rapina finita in tragedia, contro ogni evidenza Lucchesi decide di intraprendere un’indagine per omicidio premeditato.
Contro ogni evidenza di Gianni Simoni uscirà il 13 marzo.
Titolo: Contro ogni evenienza
Data di pubblicazione: 13 marzo 2014
Editore: Tea
Autore: Gianni Simoni
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 224
Trama: Milano. Una mattina, in un affollato ufficio postale del centro, entrano due rapinatori armati di pistola e a volto coperto: doveva essere una banale rapina, ma ci scappa il morto. La Questura competente, quella di piazza San Sepolcro, chiama la Omicidi, che manda il suo elemento migliore, il commissario Andrea Lucchesi. Il quale è convinto che quella della rapina sia solo una copertura e, contro ogni evidenza, decide di intraprendere un’indagine per omicidio premeditato. Un’indagine ostacolata dai colleghi, desiderosi di chiudere in fretta un caso che potrebbe essere facile, e dai testimoni, che in troppi hanno motivo di mentire.
0 Comments