VOGLIAMO LA FAVOLA di Simona Siri

By dil's choice - novembre 26, 2013

 mie care amiche se anche voi siete cresciute a pane favola e fantasia, se anche voi avete baciato un discreto numero di rospi con la segreta speranza che si trasformassero in principi, se anche voi siete rimaste tenacemente aggrappate a un idea romantica che sembra regolarmente destinato ad infrangersi contro la realtà, questo libro parla anche di voi.Perché magari non abbiamo tutte nel cuore la stessa favola, ma sta di fatto he la nostra favola la vogliamo tutte
Vogliamo la favola la storia della mia (e vostra) educazione sentimentale di Simona Siri è il libro che fa per tutte noi mie care ragazze.


DA CENERENTOLA E IL PRINCIPE
FINO A MICHELLE E BARACK OBAMA,

passando per Edward e Vivian in Pretty Woman,
ma anche Candy Candy e Terence,
Keith Richards e Anita Pallenberg, Brad Pitt e Angelina Jolie...

LE STORIE D'AMORE CHE CI HANNO FATTO SOGNARE
(E CI HANNO FREGATO ALLA GRANDE)




Titolo:Vogliamo la favola la storia della mia (e vostra) educazione sentimentale 
Autore:Simona Siri

Prezzo:13.00€
Editore:Tea
Data di pubblicazione:27 Novembre 2013
Pagine:208






TRATTO DAL LIBRO:

«È chiaro che è colpa loro, di tutte le coppie da sogno che hanno popolato la nostra immaginazione fin dalla più tenera età, non importa se reali o inventate, se cinematografiche o letterarie, se in carne e ossa o fatte a cartone animato. È colpa loro.
Se la nostra vita sentimentale si è nutrita di aspettative troppo alte.
Se qualsiasi storia passata, presente o futura che non contenga passione in quantità ridicola ci sembra una noia mortale.
Se abbiamo aspettato l’arrivo del Principe Azzurro, o anche di una versione scolorita.
Se, insomma, abbiamo creduto e fortissimamente voluto la favola.
È colpa loro: belli, innamorati, complici. Ci abbiamo creduto, li abbiamo invidiati, ci siamo perse nell’idea che l’unico amore degno di essere vissuto fosse il loro e se non si è amate così, allora è un fallimento, oltre che una noia.
Ci siamo fatte fregare, è vero, e questo lo abbiamo ormai capito e stabilito. Ne valeva la pena? Secondo me sì. Voglio dire, ma sai che triste la vita senza neanche un po’ di sogno?»



Autrice:

Simona Siri vive a Milano con un jack russell di nome Ugo.
Scrive per la carta stampata (Vanity Fair, Myself e GQ) e per la televisione (Le invasioni barbariche). Per TEA ha pubblicato nel 2012 Lamento di una maggiorata.
@simonasiri








  • Share:

You Might Also Like

0 Comments