L'angelo Caduto di Suzan Ee
Data di pubblicazione: 25 luglio 2013
Traduzione: Marianna Cozzi
Titolo: L'angelo Caduto
Casa editrice: Fanucci
Autrice: Susan Ee
Prezzo: 12.00 €
Prezzo: 12.00 €
pagine: 320

IL MIO PENSIERO
La Terra è stata invasa dagli angeli. Creature malvagie e spregiudicate minacciano la sicurezza dei pochi esseri umani rimasti, ora ridotti a gruppi disparati e in lotta tra loro per accaparrarsi un po di cibo e un semplice rifugio. Ciò a cui Penryn era abituata: una casa, un luogo sicuro, un futuro roseo, è evaporato come fumo al vento. Con una sorella costretta sulla sedia a rotelle e una madre schizofrenica, Penryn deve caricarsi di ulteriori responsabilità e cercare un posto più sicuro in cui rifugiarsi.
Peccato che uno scontro tra angeli cambierà drasticamente i suoi piani. Durante la battaglia, la sua piccola sorellina viene rapita dagli angeli, sua madre scompare e Penryn salva la vita a Raf, un angelo guerriero bellissimo a cui nello scontro sono state strappate le ali.

L' Angelo Caduto è il primo libro di una trilogia molto intrigante, scritta da Susan Ee, un' autrice che ha saputo costruire una storia grintosa, elettrizzante ed adrenalinica. Per cominciare a parlarvi del libro, però, ho deciso di iniziare dai punti negativi, se proprio così li vogliamo chiamare. Diciamo più che altro che la storia possiede tutt' al più qualche punto interrogativo rimasto in sospeso. Prima di tutto perchè gli angeli hanno attaccato la Terra? Questo è un quesito che, concluso il romanzo, rimane tuttora irrisolto. Così come la figura della madre di Penryn, realmente pazza o ha qualcosa anche lei a che vedere con le creature soprannaturali? (la seconda opzione mi sembra la più probabile, ma aspettiamo di conoscere il seguito).
Detto questo, però, il romanzo ha altrettanti punti di forza. Basti pensare alla nostra protagonista Penryn. Una ragazza coraggiosa, determinata e leale. Basti pensare a Raf, il nostro angelo misterioso ma altrettanto affascinante e protettivo. Non sottovalutiamo nemmeno le cupe atmosfere post apocalittiche nelle quali Susan Ee ambienta il suo romanzo. Atmosfere queste, degne di un sinistro e spaventoso film horror.

la trilogia comprende:
- Angelfall (l'angelo caduto)
- World after
- ...... (prossimamente)
0 Comments